DOTT.SSA ROMOLI MONICA
Psicologa ad orientamento breve strategico
Sono una psicologa regolarmente iscritta all'Ordine degli Psicologi della Toscana, Sezione A, n. 7128 e all'albo dei Consulenti Tecnici di Ufficio (CTU) e dei Periti del Tribunale di Pisa.
Svolgo la libera professione a Pisa, utilizzando l'approccio Breve Strategico, che permette di risolvere la maggior parte dei problemi psicologici entro 10 sedute.
Mi occupo anche di ricerca su soggetti con sclerosi multipla e patologie correlate, epilessia ed encefaliti autoimmuni, nel ruolo di "Assistente di Ricerca in Sanità Pubblica" per la Fondazione Italiana Sclerosi Multipla presso l'Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi (FI), l'Ospedale Pediatrico Meyer (FI) e l'Ospedale Lotti di Pontedera (PI).
In ambito forense, ricopro il ruolo di CTU in ambito civile e penale presso il Tribunale di Pisa e Consulente Tecnico di Parte (CTP).
Ho svolto l'Esame di Stato presso l'Università degli studi di Padova, seconda sessione 2013.
Ho effettuato il tirocinio post-lauream presso due strutture: il primo semestre all'Istituto Gestalt Firenze (IGF), sede di Livorno; il secondo semestre presso il Servizio per le Tossicodipendenze (Ser.T.) dell'Azienda Sanitaria Locale (ASL) n. 5 di Pisa.
In data 27/07/2012 ho conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Salute presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Pisa con votazione 110/110 cum Laude.
Ho svolto il tirocinio curriculare presso l'Unità Operativa Complessa (U.O.C.) di Psicologia dell'Ospedale Versilia e presso le Unità Operative (U.O.) di Neurologia e Neuroriabilitazione, Psichiatria I ed Endocrinologia I dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana (AOUP).